- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Videsorveglianza e Wi-Fi libero, entro la fine del mese di settembre saranno pronti i primi progetti dei Comuni dell’Area Vasta. E’ quanto emerge durante gli incontri che il primo cittadino di Avellino, Gianluca Festa, insieme al Comitato di Rappresentanza, sta tenendo con i primi cittadini dei quarantaquattro comuni che fanno parte dell’intesa. L’obiettivo è fornire un documento definitivo per firmare il protocollo d’intesa con la Regione Campania. Il tutto per percepire i fondi utili per mettere in moto il progetto. Diversi fondi disponibili per l’Agenda Digitale che è stata incrementata fino a circa 4 milioni di euro.

“Stiamo lavorando in maniera incisiva sull’Area Vasta – spiega Festa – Vogliamo essere un modello per la Regione Campania. Purtroppo siamo una regione che non sfrutta al meglio i fondi a disposizione, su questo fronte siamo tra gli ultimi posti. Grazie al comune capoluogo si potrà voltare pagina. Entro fine mese dovremmo avere i primi progetti su WI-FI libero, videosorveglianza e turismo legato al mondo del vino”.

Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza del tema della videosorveglianza: “Sarà utilizzato non solo per evitare nei reati nei comuni – ammette – Servirà per la  difesa del territorio e alla prevenzione dell’inquinamento”.