- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tutto pronto per la diciassettesima edizione del Fiano Music Festival in programma venerdì 27 e sabato 28 settembre ad Aiello del Sabato lungo Viale Unità d’Italia. Venticinque cantine proporranno degustazioni lungo un percorso itinerante abbinando il Fiano di Avellino Docg a piatti tipici locali.

Oltre al vino e al buon cibo, quest’anno il Fiano Music Festival presenterà un ricco programma musicale nazionale e internazionale, grazie alla direzione artistica del maestro Giuseppe Di Capua.

Nella prima serata si esibiranno i Bucket Butchers e Gab & The Shooters. Chiuderà la serata Dj Alessandro Fontana con Blantisax. Sabato 28, invece, di scena Alfredo Di Martino 4et “Free reds” con Michele Di Martino, ABC Latin/Project Africa/Brazil/Cuba. Chiuderà la serata Dj Andrea Cimmino.

Gli stand di gastronomia proporranno primi piatti, tagliata di carne, hamburger di chianina, caciocavallo impiccato, salumi e formbaggi irpini, dolci locali, pizza fritta e fiangria abbinati al Fiano.

Non mancheranno le esposizioni dell’artigianato locale, i laboratori e i convegni. Il taglio del nastro è previsto per venerdì 27 alle 18. All’inaugurazione parteciperanno i sindaci della Valle del Sabato e il sindaco di Aiello del Sabato Ernesto Urciuoli.

Seguirà la manifestazione dell’Accordo di Rete con le associazioni e le istituzioni locali e il talk su “Area vasta e aree interne: prospettive”, al quale parteciperanno i rappresentanti istituzionali, imprenditori, docenti universitari e esperti del settore turistico, culturale ed enogastronomico.