- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Potenza – E’ un lupo corsaro a Potenza. La truppa di Giovanni Ignoffo batte con il risultato di 3-2 il Picerno. Partita viva al Viviani che ha vinto i lupi portare a casa tre punti fondamentali per l’Avellino.

La forma Prima dell’inizio della gara un messaggio da parte della società lucana dopo il disastro avvenuto all’Ics di Pianodardine. “La società AZ Picerno, i tifosi e la comunità di Picerno, nel dare il benvenuto ai tifosi dell’U.S. Avellino 1912 allo stadio “Viviani” di Potenza, sentono il divere di stringersi attorno alla comunità di Avellino per il grave incendio verificatosi venerdì 13 settembre in località Pianodardine. Un grazie di vero cuori va a tutti coloro i quali sono intervenuti, dalle forze dell’ordine all’immenso lavoro degi vigili del fuoco, per evitare ogni conseguenza ben più grave. Picerno si augura che tutta la comunità avellinese possa riprendersi molto presto da questo grave disastro“.

Primo tempo. Al 4’ la prima conclusione degna di note porta la firma di Rossetti, ma che termina alta. Poco dopo ci prova Micovschi con una conclusione al veleno, Caidi chiude in rimessa laterale. Il gol arriva al 5′ con Charpentier. Rapinatore d’area di rigore, pronto a raggiungere il tiro-cross di Laezza deviato da un avversario. In precedenza Rossetti non aveva inquadrato la porta con un destro dal limite. Al 14′ l’Avellino riparte in contropiede con Di Paolantonio che scarica per Rossetti. La conclusione del mediano dei lupi termina alle stelle. Al 17’ arriva il raddoppio dell’Avellino. Erroraccio di Pane che ha provato il dribbling, ma pressato da Parisi ha perso palla. L’esterno serinese con un lob angolato ha beffato il portiere del Picerno siglando il 2-0 biancoverde e la sua prima rete da professionista. Al 20’ i padroni di casa accorciano le distanze con Santaniello che sfrutta il cross di Calamai. Al 35’ il Picerno va vicinissimo al gol del pareggio, ma Laezza si immola per la patria salvando un gol già fatto. Termina il primo tempo sul risultato di 1-2 per i lupi.

Secondo tempo.

Il tabellino. Pronti via l’Avellino piazza il tris. Conclusione dalla distanza di Di Paolantonio che toglie le ragnatele dal sette. Pubblico in visibilio. Al 10′ primo cambio per l’Avellino, dentro Silvestri per De Marco. Al 23′ ci prova il Picerno con un tiro a giro di Esposito, Abibi devia in calcio d’angolo. Miracolo per il portiere dei lupi. Al 90′ arriva il gol del Picerno con Sparacelo.

Reti: 5’pt Charpentier (A), 17’pt Parisi (A), 25’pt Santaniello (P), 48’st Di Paolantonio. 90’st Sparacello (P)

Picerno (3-5-2): Pane, Fontana, Pitarresi, Bertolo, Santaniello (30’st Calabrese), Kosovan (18’st Nappello), Caidi (12’st Esposito), Sparacello, Calamai (12’st Melli), Guerra (30’st Fiumara), Vrdoljak. A disp.: Cavagnaro, Soldati, Langone, Esposito, Lorenzini, Ruggieri, Nappello, Sambou, Calabrese, Melli, Fiumara, Montagno. All.: Giacomarro.

Avellino (5-4-1): Abibi; Celjak, Laezza, Morero, Illanes (44’st Zullo), Parisi; Micovschi, De Marco (10’st Silvestri), Di Paolantonio, Rossetti; Charpentier (20’st Alfageme). A disp.: Tonti, Pizzella, Zullo, Albadoro, Njie, Falco, Alfageme, Carbonelli, Silvestri, Petrucci. All.: Ignoffo. 

Arbitro:  Paride Tremolada di Monza. Assistenti: Mario Dell’Olio di Molfetta e Pierluigi De Chirico di Barletta. 

Note: spettatori 1344 (incasso 11.700 euro) angoli 6-2; ammonito: Laezza, Illanes, Morero, Rossetti, Silvestri, Di Paolantonio (A), Calabrese.