Una serata concitata quella che ha coinvolto un giovane, in evidente stato d’agitazione, che ha fatto ingresso in un locale di via Del Gaudio, una delle zone della movida cittadina, implorando aiuto: «Vogliono uccidermi». Immediato l’intervento della Polizia di Stato e del personale sanitario.
Secondo quanto ricostruito, la chiamata è arrivata alla sala operativa della Questura che ha disposto l’invio delle Volanti. Arrivati sul posto, gli agenti hanno trovato il giovane che insisteva sul pericolo imminente. Accanto alle forze dell’ordine è intervenuto anche il 118, per verificare le condizioni fisiche del ragazzo e prestare eventuale assistenza.
Ancora non si hanno conferme certe sull’origine delle minacce rivolte al giovane: alcuni elementi fanno pensare che possa trattarsi di un episodio legato a un disagio psichico o a uno stato emotivo alterato, piuttosto che a una reale aggressione esterna. Gli inquirenti stanno svolgendo accertamenti per chiarire la dinamica e valutare eventuali responsabilità.
La vicenda richiama alla memoria un episodio simile accaduto pochi giorni fa in un’attività commerciale di Monteforte Irpino, dove un soggetto – sempre in stato di turbolenza – aveva fatto richieste analoghe di protezione e soccorso.
Al momento le autorità mantengono la massima cautela: la priorità è la tutela della persona coinvolta e il chiarimento del contesto che ha generato il gesto.