- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Sabato 24 luglio alle ore 21, nel fantastico scenario dei giardini della Rocca dei Rettori, andrà in scena una nuova versione in prima nazionale della Traviata di Giuseppe Verdi.

La rappresentazione rientra nella programmazione della rassegna ‘Estate Beneventana’ in programma nei mesi di luglio ed agosto ed organizzata dalle associazioni ‘Sannitamania’ e ‘Il Sannita’ con la direzione artistica di Antonio Benvenuto.

Lo spettacolo intende presentare in una veste nuova e snella uno dei capolavori più importanti del grande compositore italiano scritta nel 1853. La trama viene dispiegata con le scene più belle e rappresentative dell’opera che coinvolge i personaggi principali, Violetta, Alfredo e Giorgio Germont, il padre di Alfredo come elemento antagonista. Lo spettacolo vedrà sul palco la presenza di un’ensemble di 11 elementi orchestrali .

Interpreti:

soprano: Annalisa D’Agosto

tenore: Daniele Zanfardino

Baritono: Raffaele Pisani

Voce recitante: Sergio Mari

Ensemble Lirico Italiano direttore Francesco D’Arcangelo

I biglietti al prezzo 15 euro sono  in vendita presso la ‘tabaccheria Collarile’ Piazza San Modesto 34/36,  presso ‘Tre soli Tre’ via Ruffilli 29 e presso il Museo delle Streghe in via San Gaetano 22.