- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’argomento del giorno a Benevento è senza ombra di dubbio la questione abbonamenti per le gare dei giallorossi. Il Benevento Calcio nella serata di ieri ha varato la campagna che ha incontrato qualche perplessità in seno agli ambienti del tifo. Dopo la presa di posizione della Curva Sud e al comunicato congiunto firmato dai consiglieri Scarinzi e Aversano, è arrivata anche l’opinione del consigliere delegato allo sport, Vincenzo Lauro. “Prendendo atto dei prezzi fissati per la prossima campagna abbonamenti del Benevento Calcio, ritengo opportuno sottolineare come gli stessi siano da considerare equi per tutti i settori se rapportati ad un campionato di grande richiamo qual è quello di serie A, e soprattutto se si divide l’importo totale di ciascuna tessera per il numero di partite a cui questa darà la possibilità di assistere”.

Il consigliere pone poi l’accento su una questione che ha colpito non poco la tifoseria: “Circa 52 euro a gara per una Tribuna, 21 per un posto nei Distinti e circa 16 euro per la Curva – aggiunge Lauro – sono cifre oneste e assolutamente condivisibili. Probabilmente si poteva avere una maggiore accortezza nei confronti dei bambini, magari prevedendo qualche pacchetto famiglia, ma sono sicuro che non appena il quadro sarà più chiaro questa possibilità non sarà negata a nessuno”.

Lauro si professa ottimista circa una rivisitazione del piano: “Si può ancora operare per andare incontro a chi ha meno possibilità da un punto di vista economico. A tal proposito, faccio appello alla sensibilità della società Benevento Calcio e anche dei responsabili delle rivendite, affinché possano immaginare una forma di dilazione del pagamento per chiunque dovesse averne la necessità”.

“Mi auguro – conclude l’esponente della maggioranza – che questo mi appello non resti inascoltato, nell’interesse della comunità che mi onoro di rappresentare e di tutti quegli sportivi, occasionali e non, che quest’anno desiderano godersi quel fantastico spettacolo che sarà in grado di regalarci il nostro Benevento, protagonista per la prima volta di quello che da sempre viene ritenuto il campionato più bello del mondo”.