- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella non si è sottratto, questa mattina, all’abbraccio degli allievi delle scuole sannite. I giovani e alcuni semplici cittadini, tutti muniti di bandierine tricolore, hanno tributato il loro saluto all’uscita della Chiesa Santa Sofia, patrimonio nazionale  Unesco. Mattarella, nel breve giro in piazza Matteotti, è stato accompagnato dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

Poco prima, in piazza Castello, non sono mancati i presidi di protesta. C’erano infatti i dipendenti dello Stir di Casalduni, per l’annosa vertenza nel ciclo dei rifiuti che vede coinvolti 51 dipendenti, e i cittadini della via Appia, dopo l’ultimo incidente mortale che ha visto coinvolto un 48enne di Montesarchio.

Presente anche padre Albert, il parroco della Chiesa di Tufara Valle, il quale ha nuovamente messo al centro dell’attenzione il grave pericolo dell’incolumità di tutti i cittadini: “E’ una tragedia che ha colpito noi tutti. Cerchiamo di interpellare tutti per mettere la strada in sicurezza. Occorre trovare una soluzione nell’immediato“.

Prima della cerimonia all’auditorium Sant’Agostino, per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università del Sannio, il presidente Mattarella si è intrattenuto presso il Museo del Sannio con il presidente della  Provincia, Antonio Di Maria.

Rivivi la visita del presidente Mattarella attraverso i nostri articoli: 

Mastella accoglie Mattarella

Mattarella: “Benevento ha un ruolo importante nella storia d’Italia”

Il Ministro Manfredi: “Felice di essere a Benevento”

Il Rettore Canfora: “Unisannio al centro dello sviluppo del territorio”

Mattarella ed il ricordo di Kobe Bryant