- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Quattro vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Questo lo score del Benevento con Rosario Abisso di Palermo, arbitro designato per il match della terza giornata contro il Torino. I giallorossi hanno incrociato il fischietto siciliano prevalentemente in serie B nei match dello scorso anno contro Spal, Cittadella, Hellas Verona, Avellino e Perugia. Il precedente più gustoso resta quello della semifinale play off di ritorno giocata in Umbria e terminata 1-1 (gol qualificazione di Puscas), mentre degli altri confronti l’unico a non terminare con un risultato positivo (in quel caso parliamo di un pareggio 2-2 subito in rimonta) era stato quello di Verona contro l’Hellas farcito da un turbolento finale di gara che condusse alle espulsioni di Cissé e di Pazzini oltre che al rigore trasformato da Romulo che causò la rabbia dei sanniti. Gli altri tre precedenti si riferiscono all’ormai lontana Lega Pro, in particolare alla stagione 2013/2014 con i tre incontri casalinghi contro Gubbio, Perugia e L’Aquila. 

Per Abisso quest’anno un gettone in serie A alla prima giornata (Lazio-Spal 0-0), mentre il bilancio complessivo in massima serie parla di 8 gare dirette, tre vittorie casalinghe, tre pareggi e due vittorie della squadra ospite. Su otto partite anche tre rigori assegnati e tre espulsioni.

A coadiuvare Abisso saranno gli assistenti Posado e Caliari, mentre il Quarto Uomo sarà Illuzzi. Al Var Mariani, assistito da Abbatista.