- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Non una di meno Benevento organizza domani, 27 marzo, alle ore 18:30 presso il Centro Sociale Autogestito Depistaggio (via mustilli – Benevento) la videoproiezione del documentario: Aborto – Le Nuove Crociate (titolo originale “Avortement – Les Croisés Contre Attaquent”) delle registe Alexandra Jousset e Andrea Rawlins-Gaston.

Il documentario prodotto dalla TV franco-tedesca Arté, e presentato in Italia grazie al movimento Non una di Meno, svela i collegamenti tra le dimensioni nazionali e l’offensiva più ampia in corso in Europa, coordinata da una vera e propria lobby europarlamentare.
L’inchiesta di Alexandra Jousset e Andrea Rawlins-Gaston, prodotta nel 2017, racconta di ciò che avviene in Spagna, Portogallo, Ungheria, Polonia e Italia, oltre che in Francia, e svela il dietro le quinte della lobby internazionale anti-abortista, dagli Stati Uniti alla Russia.

A seguire ci sarà una cena di auto-finanziamento per sostenere la tre giorni femminista di Non una di meno in contestazione al Congresso mondiale delle famiglie che si terrà il 29/30/31 marzo a Verona.