- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Trasferta amara per l’Accademia Volley che ieri pomeriggio al Palacupola di Altamura è stata superata Leonessa Altamura con il punteggio di 3-0 (25-21, 25-14, 25-16) nella quindicesima giornata del Campionato Nazionale di Serie B2.

Contro la seconda forza del campionato, le giallorosse giocano un buon primo set, creando non pochi grattacapi alle padrone di casa che devono affidarsi a tutte le proprie individualità per avere la meglio dopo un combattuto 25-21. Più evidente e netta, invece, la differenza nei successivi due parziali, con Altamura che è riuscita a tenere in mano il pallino del gioco e ad amministrare la partita fino alla vittoria finale. L’Accademia, condizionata anche da qualche assenza nel sestetto titolare, non è più riuscita a tenere testa all’avversario ma si è comunque battuta con generosità, nonostante la differenza di valori, al cospetto di una formazione in piena lotta play off e che consolida, con la vittoria di ieri, la seconda posizione in classifica.

L’Accademia torna invece a casa a mani vuote e, in virtù anche dei risultati dagli altri campi, vede nuovamente allontanarsi la zona salvezza. Sabato prossimo al Palaparente è previsto lo scontro diretto con Cutrofiano (LE), terzultima della classe ma che ha dimostrato di essere in ottima salute strappando un set a Torre Annunziata. L’Accademia punterà al risultato pieno per scavalcare le avversarie in classifica e continuare ad avere qualche chance di recupero.

Tabellino Leonessa Altamura BA – Accademia Volley

Parziali: 25-21, 25-14, 25-16.

Leonessa Altamura: Ndriollari 4, Pellicola (L2) ne, Facendola 6, Ninivaggi ne, Monitillo 11, D’Onofrio ne, Masiello A., Cuomo (L1), Pavone ne, Modeo ne, Giardini 18, Sassanelli 8, Masiello G., Marchesano 8. All. C. Marchisio, Vice All. V. Simone.

Accademia: Diago Silva 3, Tufo (L2), De Santis 2, Ricciardi, De Cristofaro (K) 6, Erra 8, Cona (L1) ne, Catapano 3, Dell’Ermo 6, Cuoco M. ne, Nibali. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.