Tempo di lettura: 2 minuti

E’ partita oggi la spedizione della Campania ch parteciperà alla 34esima edizione del Trofeo delle Regioni – Kinderiadi 2017, la storica kermesse dedicata alla pallavolo giovanile che si svolgerà in Trentino Alto Adige dal 26 giugno al 1 luglio.

La manifestazione, che mette a confronto le rappresentative maschili e femminili di tutta Italia è il fiore all’occhiello del movimento nazionale, il più importante evento di pallavolo dedicato ai giovani, ideato per lo sviluppo dell’attività “under” sul territorio con tesserati provenienti da ogni realtà regionale.

Accademia Volley e VSM Costantinopoli saranno rappresentate da Alisya Iannelli, giovane atleta beneventana classe 2003 proveniente dal settore giovanile del Progetto Minivolley Experience. Alisya, che ha partecipato l’ultima stagione al campionato di serie C con la VSM Costantinopoli, raccoglie il giusto premio per la sua positiva stagione, segno che la scelta societaria di far crescere le atlete più giovani ha in qualche modo portato a qualche risultato, nonostante il campionato negativo disputato dalla squadra.

Iannelli non è la prima atleta giallorossa a far parte di questa spedizione: le ultime, in ordine cronologico, sono state Francesca Cona e Letizia Russo, oltre poi ad una serie di partecipazioni di Michele Ruscello come allenatore della selezione.

Ecco la lista completa delle atlete convocate:

CASA ALICE – POLISPORTIVA SANT’AGATA
LUCIANO CHIARA – ASD INTERSERINESE VOLLEY
MISCEO SARA – ALP AVERSA
PUTIGNANO NICOLE, BIANCO ROSARIA, RICCIO ANNACLAUDIA – ARZANO VOLLEY
QUARTO MARTINA GIOANNA – POLISP. 2 PRINCIPATI
IANNELLI ALYSIA – VOLLEY ACCADEMIA BN
SUERO DE LEON JAMZIN – AP PARTENOPE
PIPOLA LUDOVICA – VOLALTO SAN NICOLA
D’APICE ALESSIA, PANACEA SARA – CENTRO ESTER
FORTE CARLA – VOLALTO SSD
SALPIETRO DEBORAH ROSA PIA – VOLLEY PROJECT PONTECAGNANO.