- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolta questa mattina presso il carcere di contrada Capodimonte l’udienza per la convalida della misura degli arresti e per l’interrogatorio di garanzia nei confronti di Antonio De Pasquale, 19 anni, di Benevento, accusato di tentato omicidio e porto di armi ed oggetti atti ad offendere. 

Il giovane, difeso dagli avvocati Fabio Ficedolo e Antonio Leone, è finito in carcere dopo aver accoltellato Erminio De Michele, 37 anni, di Casalduni, al culmine di una lite per futili motivi esplosa nella notte di sabato nel centralissimo piazzale Vari, crocevia locale della movida. Il 19enne, dopo aver tirato fuori un coltello, ha colpito con violenza e per tre volte (al torace e al fianco sx) l’uomo che è stato operato al torace, ma non in pericolo di vita.

Le prime indagini, condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile e dalla Stazione di Benevento, avevano consentito, grazie anche alle visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadine e dei locali presenti in zona, di individuare subito il colpevole.

Questa mattina, nel corso dell’udienza, il 19enne, interrogato dal Gip Landolfi, ha risposto a tutte le domande ricostruendo la sua versione dei fatti. Al termine dell’udienza è arrivata la decisione del giudice, che ha confermato la misura degli arresti in carcere.