Una serata di violenza ha scosso la cittadina di Airola. Un 19enne di origine marocchina è stato aggredito e ferito gravemente a colpi di coltello dopo essere stato accecato con spray al peperoncino. L’episodio è avvenuto ieri sera in via Portisi, nel cuore del centro caudino. Cinque uomini, tutti di nazionalità straniera, sono stati denunciati a piede libero dai Carabinieri della stazione di Airola e del Nucleo Radiomobile di Montesarchio.
I cinque, difesi dall’avvocato Vittorio Fucci, sono stati condotti in caserma per l’identificazione. Dopo aver eseguito gli accertamenti del caso, sentito il magistrato di turno, la dottoressa Olimpia Anzalone, i militari hanno proceduto con la denuncia per porto e detenzione illegale di armi e per lesioni personali. Durante le perquisizioni domiciliari, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato diversi coltelli intrisi del sangue della vittima, oltre a bombolette di spray urticante. Prima di essere colpito ripetutamente con lame affilate, il giovane era stato immobilizzato con lo spray.
Il 19enne è stato soccorso tempestivamente e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “San Pio” di Benevento, dove è tuttora ricoverato. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Le indagini sono in pieno corso. Diversi testimoni oculari sono stati già ascoltati e gli inquirenti stanno cercando di ricostruire il movente dell’aggressione. La pista più accreditata resta quella di un regolamento di conti, ma non si escludono altre ipotesi.