- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ stata siglata questa mattina nella Sala Lettura di Palazzo De Simone in piazza Arechi II, l’intesa per un accordo di cooperazione internazionale tra l’Università del Sannio e la giapponese Ashikaga University. Un accordo della durata di quattro anni ed è  anche prorogabile su tematiche dell’ingegneria energetica e civile. 

L’ateneo giapponese svolge attività di formazione e di ricerca nell’ambito ingegneristico.
L’accordo di collaborazione didattico-scientifica consentirà di portare avanti progetti di ricerca, scambio di docenti e ricercatori e darà anche agli studenti sanniti la possibilità di svolgere periodi di studio presso la prestigiosa università nipponica, a beneficio del loro curriculum di studi e della loro crescita umana e professionale. In perfetta armonia con il Dipartimento di Ingegneria di Unisannio, è specializzata nei settori dell’Ingegneria meccanica, elettrica ed elettronica, dei sistemi e dell’informazione, oltre ad avere un dipartimento di Architettura ed Ingegneria civile.

Alla firma, presenti il rettore dell’Università del Sannio, Filippo de Rossi, il prorettore, Massimo Squillante, il rettore dell’Ashikaga University, Izumi Ushiyama, il vice-presidente, Yoshitaka Suetake e il responsabile dei rapporti internazionali, Takashi Sasaki. Il Rettore Filippo de Rossi ha sottolineato: “Sono previsti scambi di studenti, di docenti  e collaborazioni in attività di ricerca. Le due delegazioni tratteranno anche un progetto sulle fonti rinnovabili”.