- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Non perdere la speranza”. E’ con queste parole che l’Arcivescovo di Benevento mons. Felice Accrocca ha delineato il messaggio della sua omelia per la Messa per i Defunti che, come da tradizione, si è svolta oggi al Cimitero di Benevento.

Quest’anno tuttavia il rito si è celebrato sul sagrato della Chiesa Madre, un edificio piccolo e che non riesce a contenere il gran numero di fedeli che si riunisce per l’occasione: la giornata di clima temperato e senza pioggia ha consentito però all’Arcivescovo di poter celebrare all’esterno. Al rito era presente il Sindaco Clemente Mastella e la massime Autorità, con il Questore Luigi Bonagura, il Comandante dei Carabinieri Germano Passafiume ed il Comandante della Guardia di Finanza, il Colonnello Mario Intelisano e il Comandante della Polizia Municipale, Fioravante Bosco.

In particolare l’Arcivescovo si è rivolto nell’omelia a quei genitori che hanno avuto la sventura di perdere un figlio o una figlia: un dolore indicibile, anche superiore, se possibile, a chi perde invece il papà o la mamma. Questo dolore, però, ha detto l’Arcivescovo, non deve e non può far dubitare della fede nella Resurrezione. In un’atmosfera solenne e di mestizia, l’arcivescovo, ha voluto dare parole di conforto a tutti i presenti. Questa giornata conclude di fatto la due giorni dedicata ai defunti: “Siamo qui per ravvivare la fede e per una resurrezione spirituale. Questo è un momento per ringraziarlo che ci ha donato la vita per noi. Possiamo sperare ancora. La morte non interrompe nulla”.