- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Riprende anche quest’anno, per il terzo consecutivo, il campionato provinciale di calcio U.S. Acli Kids. Il torneo è già cominciato da qualche settimana e ha visto scendere in campo le piccole categorie, mentre oggi è stato il turno dei giovanissimi. Prima tappa, essendo il torneo “itinerante“, la struttura dell’Olmeri Club.

L’obiettivo è quello di far crescere i giovani con senso di sacrificio e di gruppo, perché attraverso lo sport si può eccellere anche in altri campi. L’U.S. Acli ha inoltre organizzato diverse competizioni provinciali, sempre senza tralasciare la formazione dei propri tecnici e dei propri dirigenti. Fattore, quest’ultimo, che sta decisamente consentendo all’associazione di concentrare la propria attività basandosi su di un sano stile di vita.

Altra novità, nel frattempo, è il prossimo arrivo di un corso per istruttori di body bulding I° livello che prenderà il vista il 1° febbraio. In “cantiere” anche un corso per educatore alimentare che partirà verso la fine di marzo.

Sempre in tema di attività sportive, nell’ambito del progetto nazionale GenerAttore di Sport, l’U.S. Acli avvierà due corsi in collaborazione con la casa circondariale di Benevento. Nello specifico riguarderanno gli arbitri di calcio e gli arbitri di pallavolo e prenderanno il via dal 10 febbraio prossimo.

Il tutto senza tralasciare il benessere dei propri associati. L’U.S. Acli sarà infatti promotrice di una serata di sane frivolezze che si svolgerà il 7 febbraio 2020 presso la Capannina Smile.