- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vertice basso dei tre di centrocampo, Davide Agazzi ha trovato il primo centro in giallorosso contro il Monterosi. L’ex giocatore della Ternana ha parlato in conferenza stampa al termine del successo di misura ottenuto contro la formazione allenata da Roberto Taurino. Queste le sue parole:

Condizione – Sono guarito da quasi due mesi, ci ho messo un po’ per prendere la condizione ma ora sto bene. Sono contento per il gol ma soprattutto per la vittoria, altrimenti non sarebbe servito a nulla. Dobbiamo lavorare per migliorare e per chiudere le partite.

Ruolo – Per caratteristiche mi adatto sia a tre che a due, ho fatto sia la mezzala che il play in carriera. Per caratteristiche mi adatto in ogni posizione, pur di giocare va bene farlo anche in un ruolo non tuo, l’importante è essere contenti.

Pressioni – Dobbiamo lavorare perché sarebbe bello vincere anche partite soffrendo un po’ meno. Ci darebbe maggiore convinzione e consapevolezza.

Gruppo – Ci sono tanti ragazzi esperti, è un gruppo sano che rema tutto dalla stessa parte. I risultati aiutano. Abbiamo reagito dopo aver perso una partita, si nota che le cose funzionano.

Campionato – E’ un torneo difficile, la piazza è importante e deve ritrovare fiducia. I tifosi possono darci una mano. Adesso avremo tanti scontri diretti, oltre ai punti queste sfide possono portare consapevolezza e fiducia. Dicembre non sarà decisivo, ma sarà sicuramente importante.

Serie C – Rispetto a quando ho fatto la C, il livello dei giocatori può essere inferiore, ma ci sono tutte squadre organizzate che sanno cosa fare e ti mettono in difficoltà. Anche il fattore ambientale può incidere molto.