Aggressione e rapina ai danni di due giovani. Questa l’accusa a carico di un 32enne beneventano, che i Carabinieri hanno tratto in arresto nella notte appena trascorsa.
Il fatto criminoso si è verificato questa notte alle 2:00 nei pressi della Rotonda dei Pentri.
I ragazzi erano fermi ad un autolavaggio automatico al fine di procedere a lavare la propria autovettura quando sono stati dapprima minacciati e poi aggrediti dal 32enne che dopo aver inveito contro di loro tentando anche di aprire uno sportello della autovettura, si è appropriato anche di uno zaino appartenente ad uno dei giovani.
Successivamente mentre i giovani cercavano di darsi alla fuga, l’uomo ha lanciato contro di loro alcune pietre ed infine si è piazzato davanti l’auto cercando di impedire la fuga. Questa manovra non è riuscita, i ragazzi si sono allontanati con l’autovettura mentre avvertivano le Forze dell’Ordine. Giunti sul posto i Carabinieri di Benevento dopo aver assunto informazioni rintracciavano il 32enne che si era nel frattempo nascosto, arrestandolo. Da notare che lo zaino sottratto ai giovani era del tutto vuoto. Il 32enne è difeso dall’avvocato Gerardo Giorgione.