In data odierna si è svolta l’assemblea dell’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) della Sezione di Benevento: è l’Avv. Francesco Capuozzo, il nuovo presidente dell’AIGA, che dovrà guidare l’Associazione per il prossimo biennio 2025/2027.
Il neo eletto direttivo dell’associazione è composto da Giuseppe Parente (vice presidente), Ugo di Somma (segretario), Carlo Somma (tesoriere) oltre agli altri componenti del direttivo: Domenico Cozzolino, Antonio Pascarella, Elisabetta Esposito, Annamaria Testa, Luigia Barbato, Ciro De Masi e Giovanni De Blasio. Socio d’Onore, è stato nominato dall’assemblea, all’unanimità, l’Avv. Stefano Tangredi, past president dell’AIGA di Benevento, sempre contraddistintosi per la difesa dei Giovani Avvocati.
Nella relazione introduttiva il neo presidente ha ringraziato il direttivo uscente per lo straordinario supporto conferito alla direzione della massima Associazione Forense Giovanile, nella tutela dell’interesse comune per la giovane avvocatura.
“Mi sento onorato – queste le parole dell’Avv. Francesco Capuozzo – di guidare per un altro biennio, l’associazione sannita dei Giovani Avvocati , al fine di rendere l’AIGA di Benevento, più forte , più resiliente, più inclusiva ed equa, per le sfide, davvero ardue, che attenderanno i giovani professionisti provenienti, soprattutto dalle innovazioni tecnologiche. Darò il mio contributo personale e di tutta l’associazione a difesa dei diritti dei cittadini, sempre più spesso limitati o compressi. È necessario, pertanto, valorizzare i tradizionali settori della formazione e dell’aggiornamento professionale ed in particolare ci impegneremo per affermare il valore sociale della nostra Associazione, sempre più centro nevralgico di riferimento per il panorama sociale e collettivo della realtà Sannita, nonché centro propulsore di idee ed iniziativa produttive, al fianco dei più deboli, ovvero di coloro che cercano Giustizia, senza riuscirci. È questo il ruolo ed il dovere del giovane Avvocato”.