Si chiamerà “Antica Fiera del Regno di Napoli” la tre giorni di Festa e di incontri che si terrà ad Airola da venerdì 29 agosto a domenica 31 agosto. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Airola ed è stato presentato stamattina con una conferenza stampa nella sede del municipio della città.
In realtà, l'”Antica Fiera” trasformerà Airola nel centro di una serie di iniziative che coinvolgeranno tutta la Valle Caudina grazie alla collaborazione di moltissime associazioni caudine fra le quali spiccano: Taburno Trekking, Ideacolo, Terra Mia, Vanvitellando, Rosso Vanvitelliano, In Wall We Trust, Airolandia. Vespa Club Airola, Mosaico, l’Unitre Sannio e che vedranno la partecipazione anche di Zigos, il coordinamento fra alcune associazioni culturali della Valle.
Per questo motivo “Antica Fiera” prevede alcune escursioni sul Taburno, visite alle sorgenti del Fizzo (che danno l’acqua alla Reggia di Caserta) spettacoli serali, stand gastronomici delle migliori aziende della Valle, spettacoli teatrali, persino la presentazione dei gioielli della Regina Amalia della dinastia borbonica, Sfilata Corteo e Rievocazione in abiti Storici.
Accanto ai momenti di intrattenimento ci saranno spazi destinati alla riflessione sul futuro della Comunità. Ne saranno protagonisti i ragazzi del Forum Giovani di Airola che organizzeranno due Agorà, venerdì e domenica sul futuro del territorio.