Tempo di lettura: 2 minuti

Unico argomento di cui si parla a Paupisi in questi giorni: il Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 52° Sagra del Cecatiello. Un argomento culinario che anche i paesi limitrofi invidiano per la organizzazione ma soprattutto per le ottime prelibatezze che assaporano, in primis il gustoso cecatiello paupisano, ma anche per i prezzi popolarissimi di tutte le pietanze. Non solo gastronomia, infatti sono tanti gli artisti che nei quattro giorni del festival allieteranno le migliaia di persone che raggiungeranno Paupisi. Ed ecco che venerdì 29 agosto sarà la volta di Mari Zingarina e della ‘Diapason Band’

Maria Cerbone, in arte Mari Zingarina, nasce a Napoli per poi vivere in giro per il mondo. Diplomata in pianoforte si scopre artista di strada, scegliendo come palcoscenico vie storiche ricche di bellezza e mura antiche come cassa armonica , la sua voce accompagnata dalla sua fisarmonica echeggia in molte città e teatri d’Europa. Il suo genere? “Le canzoni di cui mi vesto non sono mai in scaletta di genere ma raccontano i miei scambi con le magnifiche culture incrociate sul mio cammino”. E tra le tappe europee non poteva mancare quella a Paupisi in occasione della Sagra del Cecatiello dove l’artista ci accompagnerà con ritmi in 7/8 ai 4/4.

Non solo Mari Zingarina, ma il 29 agosto nel circuito Festival dei Sapori di Paupisi ci sarà la ‘Diapason Band’. E’ un’Associazione Musicale e Culturale con sede a Casola di Napoli, fondata nel 2004 dall’intraprendente Alfonso Inghilterra. La sua missione è promuovere un nuovo stile e fungere da richiamo per i giovani, considerando la musica non solo come cultura, ma anche come strumento di educazione e completamento personale, riconosciuto ed apprezzato nel corso degli anni. La Band si esibirà appunto a Paupisi venerdì 29 agosto.

Che dire? Paupisi per quattro giorni oltre a trasformarsi in un ristorante all’aperto sarà il centro di musica, cultura, arte, divertimento e buona cucina. Sulla pagina facebook della Pro Loco di Paupisi si possono trovare tutti gli appuntamenti dettagliati del Festival.