- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pietrelcina (Bn)- Un gol di Michele Iarusso lancia in piena zona play-off il Pietrelcina. Il terzino sinistro decide la sfida col Falciano, la classica sfida che potrebbe cambiare le sorti e gli obiettivi di una stagione che entra nel vivo. Gara tutt’altro che emozionante, condizionata da un vento fortissimo, nonostante un sole che ha provato timidamente a scaldare i contendenti. Pietrelcina rimaneggiato, non c’è Manco, in attesa dei risultati degli esami strumentali (giovedì giornata decisiva), Catullo consegna le sorti dell’attacco a Brogna, appoggiato da Castaldi, in difesa c’è D’Amita davanti a Vetrone e si vede: il Falciano, in pratica, non tira mai in porta. 

Nel primo tempo ci prova proprio Castaldi con un velenoso tiro cross che il vento rende insidioso, Camara indietreggia e salva con l’aiuto della traversa. Al 20′ è Tera a rispondere per il Falciano: collo piede dai 25 metri, palla a lato di poco. Al 35′ è Brogna a sfiorare il vantaggio: lancio nel corridoio, portiere in uscita kamikaze scavalcato dal lob del sannita, palla a lato di poco. 

La ripresa si apre con la rete che decide la gara. Palla da Brogna per Iarusso che da posizione defilata, di sinistro, beffa Camara e porta i suoi vantaggio. Il Falciano prova a rispondere e si scopre, di pericoli ne crea pochi e rischia di beccare il bis: Brogna allarga per Castaldi che di prima cerca nuovamente il compagno che arriva con un attimo di ritardo sulla sfera. Col passare dei minuti gli ospiti provano a diventare più pericolosi e chiamano Vetrone all’unico intervento degno di nota con una bellissima parata su colpo di testa di Riccio. I casertani collezionano una lunga serie di corner che non danno grossi effetti se non vibranti proteste per un paio di atterramenti in area, ma l’arbitro lascia correre. 

Sporting Pietrelcina-Falciano 1-0

Rete: 4’st Iarusso

Pietrelcina: Vetrone, Letizio, Morganella, Chiariotti, De Simone, D’Amita, Votino, Maccauro, Brogna, Iarusso, Castaldi. A disp.: Rossi, Ferraro, Castaldo, Haddi, Ingordigia, Errico. All. Catullo

Falciano: Camara, Verrengia, De Felice, Bozacchiello, Morrone, Di Donato A., Casale, Riccio, Caterino, Bianco, Tera. A disp.: Cozzolino, Merenda, Di Donato F. All. Saulle

Arbitro: Felice Russo di Torre Annunziata