- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Una manifestazione riuscita a metà. Il Natale beneventano si illumina solo per una parte, l’altra resta mestamente al buio con sole luci rosse ad illuminare alcuni palazzi e un buio che mette anche in difficoltà chi si è lanciato per il Corso Garibaldi. Insomma, non tutto rose e fiori, nella serata dell’accensione del grande albero musicale e delle proiezioni di luce. Un problema tecnico, qualcosa che deve essere risolto assolutamente e toccherà all’ordine degli Architetti trovare la soluzione per creare quel corridoio incantato annunciato come una primizia assoluta in Campania. Qualche proiezione sui muri della Camera di Commercio e su quelli del Palazzo del Governo, poi nulla più. La serata era cominciata nel modo migliore con il momento magico creato dal coro dei bambini degli istituti beneventani che hanno intonato i classici canti natalizi.

Resta l’albero (bellissimo come sempre) con la madrina d’eccezione, Martina Stella, che ha dato il via al Natale con il sindaco Mastella. I due, dopo il countdown, hanno schiacciato il pulsante che ha dato luce e vita al mega abete musicale. Tante persone presenti, tanti flash. Tanta delusione quando ci si è girati alle spalle per godersi le proiezioni che non c’erano.

Ci sarà il tempo per correre ai ripari e per regalare ciò che è stato promesso ai cittadini. Di sicuro l’atmosfera sarà quella natalizia, una volta che saranno risolti questi problemi, ma francamente resta la delusione per un progetto che doveva accendere e ravvivare la città e che, invece, è ancora in divenire. Mancano tante delle cose che erano state annunciate e che, piano piano saranno messe a posto. Un intoppo che, probabilmente, ha sorpreso anche chi ha organizzato il tutto, sperando che ogni tassello fosse nel punto giusto.

In attesa che tutto possa essere come era nella testa di chi ha ideato, rimane il grande albero che da sempre catalizza l’attenzione dei grandi e dei piccini. Il Natale, anche se a metà, è arrivato a Benevento.