- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Non è una novità l’abitudine che si sta diffondendo tra i giovani in maniera sempre più esagerata: l’alcol viene ormai consumato abitualmente anche tra i minorenni, ai quali, nonostante il divieto, viene spesso venduto senza alcun controllo o preoccupazione da parte degli esercenti. Soprattutto a seguito dei recenti accadimenti di Capodanno, quando l’abuso di alcol a Napoli ha creato uno scenario decisamente inquietante.

Per questo motivo, il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella ha deciso di prendere in mano le redini della situazione e ha dichiarato, attraverso un post pubblicato su Facebook pochi minuti fa, di aver disposto maggiori controlli tra i locali della movida.

Questo il post pubblicato dal Primo cittadino:

Ho dato incarico alla polizia locale di effettuare controlli rigorosi affinché siano sanzionati gli esercenti che per pura logica economica concedono liquori e bibite alcoliche ai ragazzi minorenni. Il rischio nella notte come testimoniano i drammi degli ultimi giorni richiedono controlli efficaci e severi”.