Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Alleanza Verdi Sinistra.
“Alleanza Verdi e Sinistra annuncia con grande determinazione la propria adesione al presidio che si terrà sabato 10 maggio, dalle ore 10:30 alle 14:00, davanti alla Fiera Zootecnica di Benevento. Questa iniziativa, organizzata da AVI, Terra Dea, cimm LAV Napoli, LAV Benevento – Sede Locale e Animal Voices United Gruppo Napoli, rappresenta un’importante occasione per prendere posizione contro la mercificazione degli animali.
In un’epoca in cui l’eco-sostenibilità e il rispetto per tutte le forme di vita devono essere al centro delle nostre scelte, Alleanza Verdi Sinistra ritiene fondamentale combattere pratiche che riducono gli animali a meri strumenti di profitto. Il nostro impegno verso un’alimentazione plant-based è una delle colonne portanti della nostra visione per un futuro migliore, più giusto e più rispettoso dell’ambiente.
Sostenere la liberazione animale significa anche promuovere una cultura che metta gli esseri viventi al di sopra del profitto. Non possiamo continuare a considerare “normali” situazioni in cui gli animali vengono esposti, venduti e sfruttati, ignorando la loro capacità di provare sofferenza e dolore.
Insieme a tutti i partecipanti al presidio, vogliamo dare voce a chi non può difendersi. Adottare scelte sostenibili è una responsabilità di tutti e solo unendo le forze potremo trasformare la nostra società, tutelando i diritti degli animali e per un mondo più equo e sostenibile.
Invitiamo tutti i cittadini a unirsi a noi sabato 10 maggio alle ore 10:30 presso il CECAS, in Via E. Fermi – Contrada Olivola, Benevento. Insieme, facciamo sentire forte la nostra voce!”.
