- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ponte (Bn) – Zero punti, zero gol e due imbarcate. Presupposti tutt’altro che positivi quelli che hanno accompagnato il Summa Rionale in queste prime due giornate di campionato. Impatto sul campionato di Promozione devastante, ci sono alibi che però non bastano. Ripescati da due settimane, qualche infortunio ed i giovani che pagano l’emozione. Ma mister Patellaro guarda lontano e crede nell’impresa:

“Partiamo dal presupposto che abbiamo fatto i conti con due assenze dell’ultim’ora molto importanti. Considerando il fatto che siamo una squadra in via di allestimento e che avremmo dovuto giocare la prima categoria con lo stesso organico. La differenza tra le due ctegorie è abissale, speriamo di prendere qualche under e di aggiustare l’organico in vista delle sfide future. Non abbiamo under pronti per la categoria, sarà necessario pescarli. Le nostre prime uscite non sono state catastrofiche, poi è evidente che gli impegni ufficiali sono diversi. Alcuni ragazzi hanno sbagliato cose molto semplici sentendo la pressione, credo che le cose man mano miglioreranno”. 

E’ un campionato con tante squadre che lotteranno per le prime posizioni, in basso i valori non danno ancora un quadro limpido della situazione:

“Non abbiamo individuato le possibili contendenti per la salvezza, abbiamo allestito la squadra negli ultimi quindici giorni. Siamo stati ripescati a pochi giorni dall’inizio del campionato. Abbiamo un uomo di esperienza per ogni reparto, abbiamo una lacuna da colmare che è quella del portiere. Il giovane che ha giocato oggi ha ben figurato, ma dobbiamo sistemarci per quel che riguarda il ruolo di titolare”.