Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Festa grande in casa Grippo. Gli Allievi Regionali di Romualdo De Tata non sbagliano nell’ultimo incontro di campionato contro il Real San Felice e mettono in bacheca la vittoria del raggruppamento B. Bastava anche un pareggio ai giovani beneventani, ma i ragazzi di Guido e Luigi De Rosa hanno voluto esagerare, apponendo il punto esclamativo alla loro impresa. La sfida del “Meomartini” si è infatti chiusa con un netto sei a zero in favore dei padroni di casa. Un successo netto e mai in discussione che ha anticipato la festa finale. 

Approccio positivo per la Grippo che dimostra di non avere “distrazioni per la testa“. I giovani di De Tata, anzi, mettono subito le cose in chiaro sbloccando la gara con il gol di Marchese. Vantaggio che dura fino all’intervallo, mentre nella ripresa l’emozione tradisce Fiore. L’attaccante fallisce un calcio di rigore ma si riscatta immediatamente trovando la rete del raddoppio. Messa la sfida in discesa, la Grippo dilaga con le marcature di Sorrentino e Attanasio e con la doppietta di Franco.

Un successo che conferisce ulteriore lustro al lavoro svolto in questi anni dalla società beneventana e che permetterà agli Allievi di andarsi a giocare il titolo regionale. La Grippo avrà il vantaggio di accedere direttamente ai quarti di finale che si disputeranno il 28 aprile e il 1 maggio.

Grippo-Real San Felice 6-0

Reti: Marchese, Fiore, Sorrentino, Attanasio, Franco (2)

Grippo: Cocchiarella, Sciancalepore, Fiore, Fantasia, Feleppa, Orlacchio, Crescitelli, Marchese, Petito, Attanasio, Antonaci, Franco, Perrotta, Mercorella, Pacillo, Porcelli, Calandro, Sorrentino, Asta, Minicozzi. All.: De Tata

San Felice: Pede, Concilio, Citro, Sapienza, D’Auria, Pastore, Romano, Maczuga, Del Regno, Buonanno, Giannino, Amabile, Izzo, Diana, Parrella, Arnone. All.: –

Arbitro: Antonio Natale di Ariano Irpino