- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Cadono in casa gli Allievi Regionali, Fascia B, della Cesare Ventura, superati al “Mellusi” dallo Sporting Club. La formazione di San Giorgio a Cremano espugna l’impianto beneventano per due reti a una, nonostante l’inferiorità numerica maturata nella seconda parte di gara. I partenopei partono forte contro l’undici di Peppe Lepore, sbloccando subito il risultato grazie alla rete di Vitiello. Un vantaggio che resiste per l’intera prima frazione di gioco.

Nella ripresa Abbate tiene in piedi i suoi in un paio di circostanze, consentendo alla Ventura di pareggiare i conti con un calcio di rigore trasformato da Dragone. L’inerzia dalla contesa sembra cambiare, soprattutto quando lo Sporting Club resta in dieci a causa dell’espulsione di Maiello per somma di ammonizione. Nonostante l’uomo in più, invece, i beneventani non riescono mai a rendersi pericolosi dalle parti di Pelliccia. E’ Abbate, anzi, a risultare decisivo più di una volta, capitolando nel finale di gara davanti al comodo tap in di Ammendola che consegna i tre punti nelle mani della compagine ospite.

Cesare Ventura-Sp. Club A.R.L. 1-2

Reti: Vitiello nel pt; Dragone (rig.), Ammendola nel st

Cesare Ventura: Abbate, Schettini, Pizzi, Cagnale, Soricelli, De Girolamo, Delli Carri, Tretola, Marino, Manuzzi, Mulè, Rapuano, Franco, Castiello, Dragone, Verderosa, Maio, Di Monti, Signoriello, Giangregorio. All.: Lepore

Sp. Club A.R.L.: Pelliccia, Guarracino, Minicone, Greco, Maiello, Buono, Vitiello, Cafiero, De Rosa, Scognamiglio, Ames Alessa., Ciraldo, Ames Alessio, Perna, Falanga, De Falco, Olivieri, Colapietro, Lama, Ammendola. All.:

Arbitro: Francesco Pepe di Ariano Irpino

Espulso: Maiello per somma di ammonizioni