Tempo di lettura: 2 minuti

Stamattina presso la sede Acer ex IACP di Benevento in via Mommsen, alla presenza del responsabile di servizio Alfredo Rondina, sì è fatto probabilmente un passo decisivo in avanti verso l’assegnazione dei nuovi alloggi ai relativi assegnatari in via Pizzella.

Passo decisivo è il collaudo degli alloggi di contrada Capodimonte dove sono stati eseguiti tutti gli allacci per le utenze escludendo quello della corrente: il pagamento della posa in opera dei lavori è stato emesso ma i lavori ad oggi ancora non vengono effettuati dalla ditta, quindi sarebbe un motivo per non consegnare i collaudi e, di conseguenza, le case nei tempi prestabiliti.

Pertanto onde evitare eventuali rallentamenti le famiglie assegnatarie chiedono un incontro, accompagnati dai sindacati, con Rondina e l’assessore Molly Chiusolo: un tavolo tecnico di riferimento ed aggiornamento sulla situazione in atto per cercare di risolvere il problema al più presto possibile per non allungare ulteriormente i tempi di consegna degli alloggi ai legittimi assegnatari che era stata prevista per la metà di maggio.

Detto fatto, l’incontro tra le famiglie i sindacati e gli addetti ai lavori si svolgerà mercoledì 5 aprile alle ore 12 presso l’Acer. Sarà, presumibilmente, il momento decisivo, uno spartiacque che garantirà le risposte che gli assegnatari si attendono: “Se non abbiamo risposte concrete – hanno dichiarato – andremo all’Enel. Il problema è tutto lì: per il completamento dell’opera, manca solo la cabina per l’allaccio dell’energia elettrica”.