Tempo di lettura: 2 minuti

Si infittisce la trama intorno alla nomina del nuovo amministratore unico dell’Alto Calore Servizi. A tessere la tela sarebbe direttamente il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, deciso a portare a casa una nomina strategica e, soprattutto, di fiducia.

Tra i nomi che circolano, quello di Donato Madaro, attuale amministratore dell’ASIA Benevento, spicca con sempre maggiore forza. Considerato un ‘fedelissimo’ del primo cittadino sannita, Madaro avrebbe già iniziato a sondare il terreno con alcuni componenti dell’assemblea. Le indiscrezioni lo danno come il candidato più accreditato per guidare la società idrica, anche se l’operazione non è priva di ostacoli. A frenare la corsa di Mastella e del suo uomo di fiducia potrebbe essere la componente democratica vicina al consigliere regionale Maurizio Petracca, determinata a non lasciare campo libero al sindaco di Benevento.

Sul tavolo restano comunque altre ipotesi: Pasquale Giuditta, coordinatore regionale di Noi di Centro e cognato di Mastella, la cui candidatura avrebbe però un profilo più politico che gestionale; Mario Lariccia, attuale presidente del Collegio Sindacale, figura tecnica che potrebbe rappresentare una soluzione di compromesso. Non manca neppure la suggestione di un ritorno: quella di Antonio Lenzi, ex amministratore unico dimissionario, su cui in molti continuano a spingere per una riconferma.

Il risiko delle nomine, insomma, è tutt’altro che chiuso. Ma al momento i riflettori sono puntati su Madaro, il cui profilo appare come la sintesi perfetta delle esigenze mastelliane: fedeltà politica, esperienza gestionale e una rete di relazioni già avviata in ambito locale.