Dopo i successi a livello nazionale ottenuti dagli alunni dell’I.C. “Federico Torre” nella competizione “Matematica e Realtà”, organizzata dall’Università degli Studi di Perugia, nuova, grande soddisfazione per l’Istituto di via Nicola Sala, ottenuta nei Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2025, organizzati dalla Università “Bocconi” di Milano.
In questo caso, in particolare, è venuto alla luce tutto il talento e la preparazione degli alunni dell’Istituto. Spiccano le performance sia degli alunni della scuola secondaria di primo grado (Federico Calandrelli [classe prima, sezione C], Pellegrino Ciotta [classe prima, sezione F], Antonio Mazzone e Giuseppe Varricchio [classe seconda, sezione E]), che degli alunni della scuola primaria (Annio Majatico 4 A [CE4], Martina De Rienzo della classe 4C [CE4] e Giuseppe Marino della classe 5C [CE5]), i quali hanno sfidato le menti brillanti di giovani coetanei a colpi di logica e numeri, con eccellenti risultati.
Con impegno e costanza gli alunni hanno superato le difficili prove, distinguendosi tra numerosi partecipanti, provenienti da tutta Italia, e conquistando un meritatissimo accesso alla finale nazionale che si terrà a Milano sabato 10 maggio alle ore 11.
Un plauso particolare va anche alle docenti che hanno preparato gli allievi alla competizione, prof.ssa Elisabetta Finelli e ins.ti Luciana Amoriello Lamberti, Michelina Pepe e Maria Tretola.