Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Saranno cinque gli appuntamenti di “AmaSanremo” in diretta su Rai1 e Radio2 alle 22:45, da giovedì 29 ottobre a giovedì 26 novembre, e lo diciamo subito, in una delle cinque puntate ci sarà Gianfrancesco Cataldo, in arte “Gavio“, cantautore di San Giorgio del Sannio.

Gavio, conosciutissimo sul territorio sannita, è stato selezionato, con altre 19 persone, per questo percorso a tappe dell’edizione 2020 del contest di Rai1 che porterà solo 10 di loro, nella finale del 17 dicembre, ad aggiudicarsi i 6 posti in palio per la sezione Nuove Proposte del Festival 2021 e a loro si aggiungeranno i 2 artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo.

Gianfranesco è l’unico rappresentate, oltre che per il Sannio, per l’intera Regione Campania, i nomi dei 20 semifinalisti, protagonisti di AmaSanremo, sono stati comunicati dal direttore artistico Amadeus.

In AmaSanremo, insieme ad Amadeus, ci sarà anche una giuria televisiva composta da “addetti ai lavori” della musica, dalla diversa personalità ed esperienza, che avrà il compito di votare le esibizioni. Sarà il loro giudizio sommato al Televoto e al voto della Commissione Musicale, a decretare l’esito delle serate.

In AmaSanremo, insieme ad Amadeus, ci sarà anche una giuria televisiva – si legge nel comunicato della Rai –  composta da “addetti ai lavori” della musica, dalla diversa personalità ed esperienza, che avrà il compito di votare le esibizioni. Sarà il loro giudizio sommato al Televoto e al voto della Commissione Musicale, a decretare l’esito delle serate.

In ogni puntata, trasmessa dalla storica Sala B di via Asiago, si esibiranno quattro concorrenti – ma solo due saranno ammessi alla fase finale – e sarà presente un cantante che ha iniziato la propria carriera a Sanremo Giovani per raccontare la propria esperienza al Festival, per dare consigli e suggerire segreti del mestiere, oltre ad eseguire alcuni dei brani che lo hanno reso celebre.