- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Benevento – A una settimana dal derby tra Salernitana e Benevento il direttore sportivo giallorosso, Pasquale Foggia, ha detto la sua sulle emozioni che precederanno e caratterizzeranno inevitabilmente la sfida: “I derby sono quelle partite che tutti vorrebbero giocare, anche io da direttore sportivo vorrei scendere in campo. La gara che ci attende è qualcosa di bello e la affrontiamo anche nel momento giusto, in quanto veniamo dalla bella vittoria contro il Cittadella che ci ha permesso anche di eliminare qualche scoria del passato”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport. 
 
La Salernitana è un avversario da non sottovalutare in quanto i granata viaggiano attualmente a punteggio pieno: “La squadra di Ventura è stata costruita per ambire a qualcosa di importante. Sappiamo che è una partita che conta e non vogliamo sottovalutarla”. Sul mercato appena concluso, invece, Foggia è stato chiaro: “L’anno scorso abbiamo fatto una autentica rivoluzione, cambiando venti calciatori. Nonostante ciò siamo arrivati a un passo dalla finale. In questa stagione siamo partiti dalla base dello scorso anno, aggiungendo quello che a nostro avviso è mancato”. 
 

Parole al miele anche sulla società e su mister Inzaghi: “Siamo contenti di quello che stiamo costruendo: spesso si parla di progetto, una parola usata e accantonata un secondo dopo. Qui è diverso, c’è un progetto davvero ed è nato all’indomani della retrocessione dalla Serie A. La famiglia Vigorito ne è la garanzia. Portare Pippo Inzaghi a Benevento credo sia un’ulteriore crescita per tutti noi, perché la sua presenza innalza innanzitutto lo spessore umano, ma anche il livello tecnico e caratteriale. È un valore aggiunto, la squadra sta seguendo nei minimi dettagli le sue indicazioni. Sappiamo che questo è un campionato molto particolare, con tantissime insidie, in cui non si può mollare nulla. Anche nei momenti meno brillanti sarà importante restare tutti uniti”.