90′- TRIPLICE FISCHIO AL FRANCIONI: Latina-Benevento 0-1, quarta vittoria in altrettante amichevoli per il Benevento dopo i successi con Roma Primavera (1-0), Equipe Campania (7-0) e Calvi (17-0).
88′- Ottimo recupero di Maita anche in difesa: l’ex Bari subito leader della squadra giallorossa.
85′- Rovesciata spettacolare in area di Mignani che cade male e si rialza toccandosi la spalla ma non sembra nulla di grave. Il gioco riprende, 5′ al termine.
83′- A poco più di dieci minuti dal termine decide ancora il gol di Salvemini.
78′- Ad un passo dal raddoppio il Benevento: break di Maita, palla per Lamesta in area ma il suo tiro è troppo centrale.
77′- Squadre forse stanche: ritmo più basso da qualche minuto al “Francioni”.
72′- Tiro di Pace in area, respinge Vannucchi: la palla resta lì e Farneti spara alto a porta vuota. Latina vicino al pareggio.
68′- Cambio nel Benevento: entra Sena, esce Salvemini per un problema forse alla caviglia nato in occasione del gol con una torsione innaturale.
63′- BENEVENTO IN VANTAGGIO CON SALVEMINI: tiro ribattuto di Lamesta, sulla palla di avventa Pierozzi che serve Salvemini con l’attaccante della Strega che di sinistro fa secco il portiere del Latina.
62′- Ripartenza improvvisa dei giallorossi: Salvemini in area perde un tempo di gioco e viene chiuso.
58′- Cambi nel Benevento: esce Della Morte, entra Lamesta; esce Talia, entra Prisco; esce Borghini, entra Saio. Nel Latina esce Ciciretti, entra Pannitteri.
57′- Percussione di Della Morte sulla destra, assist di Mignani che ci prova di tacco: troppo debole, para Mastrantonio.
55′- Iniziativa pericolosa del Latina, Scognamillo anticipa Ekuban quasi sulla linea di porta.
52′- Angolo per il Benevento, il colpo di testa di Scognamillo è debole e centrale.
50′- Pallino del gioco subito nelle mani dei giallorossi: il Latina si affida soprattutto alla fisicità in ripartenza di Ekuban.
47′- Benevento subito pericoloso: cross in area di Salvemini, sulla palla arriva Pierozzi ma il suo tiro viene respinto all’altezza del dischetto del calcio di rigore forse con una mano. L’arbitro fa proseguire.
46′- Inizia la ripresa al “Francioni”: in campo Mignani al posto di Carfora. Esordio per l’ex Pianese.
45’+1′- Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo: squadre negli spogliatoi sullo 0-0.
44′- Vannucchi esce su Ekuban, porta libera ma si immola Scognamillo che salva il Benevento respingendo la palla con il petto quasi nei pressi della linea.
42′- Ricci in area perde l’attimo non calciando di prima e la difesa del Latina riesce a salvarsi.
40′- Azione elaborata del Benevento: Pierozzi in area prova a servire Della Morte invece di battere a rete e l’occasione sfuma.
38′- Tiro-cross di Ceresoli in area: la palla si perde di poco sopra la traversa.
34′- Ciciretti servito solo in area, il tocco è debole e para Vannucchi senza grandi problemi.
33′- Punizione dalla destra di Talia scodellata in area, mette fuori Calabrese: si salva il Latina.
29′- Azione confusa al limite dell’area del Benevento, giallorossi bravi ad allontanare il pallone.
24′- Si riprende, Benevento pericoloso con una punizione dalla sinistra di Ceresoli spedita in area: colpo di testa di Salvemini ancora di poco fuori.
22′- Gioco fermo per consentire alle squadre di bene: cooling break al “Francioni”
20′- Occasione per il Benevento: cross di Pierozzi dalla destra, il colpo di testa di Salvemini in area sfiora la traversa.
16′- Entrata decisa di Scognamillo ai danni di Ciko: l’ex Catanzaro subito con grande personalità.
15′- Latina aggressivo in mezzo al campo: a farne le spese soprattutto Maita subito pressato.
9′- Giallorossi sorpresi da Ekuban con una percussione per vie centrali, tiro dal limite dell’area debole: para Vannucchi.
5′- Primo corner per il Benevento, nulla di fatto.
1’- Inizia la gara al “Francioni”.
Latina e Benevento si affrontano al “Francioni” in amichevole. Dopo un mercato scintillante con 15 innesti, per i giallorossi di Auteri questo contro i pontini è il primo test contro una squadra di pari categoria. Assenti Manconi e Simonetti alle prese con problemi fisici. C’è Mignani in panchina, ultimo innesto in ordine di tempo della compagine sannita. Nel Latina in campo l’ex Amato Ciciretti mentre non c’è Riccardo Improta.
Tabellino
Latina-Benevento 0-1 (finale)
Rete: 63′ Salvemini
Latina: Mastrantonio, Ercolano, Pace (72′ Bigonzoni), Calabrese, Riccardi, Farneti, Marenco, Vona (68′ Parodi), Ekuba, Ciciretti (58′ Pannitteri), Ciko. A disp.: Giora, Basti, De Marchi, Regonesi, De Ciancio, Scravaglieri, Di Giovannantonio, Porro, Lo Bianco, Del Giovane, Di Giulio, Petermann, Catasus Lazcano. All.: Bruno
Benevento: Vannucchi, Borghini (58′ Saio), Ceresoli, Scognamillo, Talia (58′ Prisco), Ricci, Pierozzi, Maita, Salvemini (68′ Sena), Della Morte (58′ Lamesta), Carfora (46′ Mignani). A disp.: Esposito, Viscardi, Ciurleo, Sena, Romano, Tsingaras, Del Gaudio, Mehic, Perlingieri. All.: Auteri
Arbitro: Tavassi di Tivoli
Assistenti: Amato di Aprilia e Valenti di Roma 2