- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il giorno della svolta per l’Amts. Domani pomeriggio, alle ore 16, a palazzo Mosti, tornerà a riunirsi dopo anni l’assemblea dei soci Amts. Una riunione convocata dal vicepresidente Giuseppe Racioppi dopo la sentenza della Cassazione che lo scorso 27 settembre ha confermato la revoca del fallimento.

Da programma, sarebbero quattro i punti all’ordine del giorno. Verosimilmente, però, il sindaco Clemente Mastella (in qualità di rappresentante del socio unico, il Comune di Benevento) chiederà l’inversione degli argomenti per giungere subito alla nomina del nuovo Cda dell’Amts.

Confermati i rumor della vigilia (leggi qui): sarà Stefano Bardari, titolare di uno degli studi commercialistici più noti in città, a guidare il nuovo corso dell’azienda. Corso che non dovrebbe avere vita lunga, comunque.

A meno di clamorose – e a oggi non pronosticabili – sorprese, alla Amts non verrà restituito alcuno dei servizi gestiti in passato. Si cercherà, piuttosto, la soluzione giuridica migliore per accompagnare l’azienda al fallimento.

Oltre a Baldari, che sarà presidente, domani dovrebbero essere nominati anche gli altri due componenti del Cda. E questo perché non ci sarebbero le condizioni statutarie per giungere alla nomina di un amministratore unico, come avvenuto ad esempio per l’Asia, altra partecipata di palazzo Mosti.

Ancora poche ore, comunque, e usciremo dal campo delle ipotesi e delle indiscrezioni.