- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti
San Giorgio del Sannio (Bn) – “Abbiamo ottenuto un buon risultato, in linea con il trend nazionale, anche a San Giorgio del Sannio Fratelli d’Italia è stato l’unico partito, oltre M5S e Lega, che ha aumentato considerevolmente il proprio consenso. Siamo arrivati a quota 225, numeri che non si vedevano da oltre dieci anni, abbiamo quadruplicato il nostro consenso cercando di arrivare al cuore della gente, sposando i loro problemi e facendocene carico senza proclamare assistenzialismo. È stato fatto un gran lavoro di gruppo grazie soprattutto al supporto del coordinatore provinciale Federico Paolucci ed alla presenza costante su San Giorgio dei candidati Alberto Febbraro, Ida Santanelli e Annamaria DeVanna”. Queste le parole di Francesca Pedicini, candidata al partito Fratelli d’Italia. “Sono molto contenta del lavoro che abbiamo svolto, – continua Pedicini –  e per questo devo ringraziare di vero cuore tutti i cittadini che ci hanno dato fiducia oltre che tutti coloro che hanno contribuito attivamente, Fabio, Angelo e Luigi in particolare.”
 
Programmi per il futuro –Stiamo già lavorando per strutturare il partito sul territorio e per ritagliarci un importante spazio anche a livello provinciale. Sono estremamente convinta che va dato un punto di riferimento forte ai cittadini che non si rispecchiano nei programmi del PD o nella protesta del M5S, e noi di Fratelli d’Italia, grazie ad una storia ricca di valori e tradizione, siamo gli unici che possiamo farci carico di tale responsabilità. L’obiettivo primario è sicuramente quello di far rinascere la passione per la politica nella gente, abbattendo quel muro invisibile che divide i cittadini dalle istituzioni. E’ inammissibile che il Sud possa affidare il proprio riscatto in mano alla Lega, movimento politico con logiche e soprattutto programmi distanti centinaia di chilometri dalle nostre terre.”
 
Sul Seggio scippato al colleggio Irpinia – Sannio spettante a Massimiliano Carullo (Fratelli d’Italia): “Siamo in attesa del responso ufficiale della Corte d’Appello di Napoli, con l’augurio che venga restituito il quinto seggio alla nostra Circoscrizione, così come previsto dalla Legge Elettorale. Se così non dovesse accadere si verificherebbe l’ennesimo scippo della storia a discapito delle aree interne, alterando notevolmente l’uguaglianza degli elettori, dal momento che avremmo cittadini sovrarappresentati (Salerno) e altri per converso, sottorappresentati (Avellino – Benevento). L’augurio è che Massimiliano Carullo possa sedere al suo posto in Parlamento, lo abbiamo sostenuto fortemente in questa campagna elettorale e sappiamo che dalla sua elezione ne possa giovare molto San Giorgio del Sannio e tutta la provincia sannita.”