- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Attrice e influencer, nata a Bologna ma da sempre a Napoli. Un vulcano al Bct, un vulcano di ironia e idee sul palcoscenico del festival del Cinema e della Televisione di Benevento. Valeria Angione è tra gli ospiti della kermesse con lo spettacolo ai giardini della Rocca dei Rettori.

“Senza internet non sarei mai arrivata qui oggi – così inizia l’attrice e influencer. Un inizio senza avere quell’idea di potermi esprimere poi ho aperto la pagina e alla fine ho avuto il segnale di poter creare tante cose”.

E le idee sono arrivate in quantità industriale, di ogni natura e tipo, compreso provare a sdrammatizzare qualcosa di pesante e brutto come il coronavirus.

L’idea dei video sui Dpcm è nata per rendere il periodo più leggero. Ne sono arrivati in quantità industriale e io li ho studiati tutti. Così, insieme alla mia gemella immaginaria, abbiamo iniziato a spiegarli. All’inizio parlare di covid mi ha messo un po’ di paura perchè c’era il rischio di superare la linea del cattivo gusto. Era una responsabilità importante ma, per fortuna, la linea tra ironia e cattiveria non è stata mai superata“.

Per la Angione l’estate sarà di lavoro e di tante cose che bollono in pentola.

Sto lavorando tantissimo, ho appeno finito un progetto e ne ho pronto un altro al quale lavorare per settembre ma non posso spoilerare nulla. Sono contenta. Sono giovane e sto facendo molte cose. E proprio ai giovani voglio dire di credere in se stessi. E’ una frase banale ma è così, perchè se non lo fanno loro, non lo fa nessuno“.

Il volto bello e pulito della Campania, l’ironia tipica dei partenopei: caratteristiche che l’hanno portata spesso a metterci la faccia quando c’è stato da difendere e valorizzare la propria terra.

Se c’è da parlare di Napoli ci sono sempre, è la mia terra e se ha bisogno di un supporto per poter essere ancora più valorizzata, allora sono ben contenta di farlo”.