- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il dado è tratto: il Movimento Cinque Stelle non parteciperà alle elezioni comunali di Benevento. Che significa: nessun sostegno a Luigi Diego Perifano, come pure era stato annunciato lo scorso 17 luglio ma neanche ‘corsa in solitaria’. Semplicemente, i grillini non parteciperanno alla contesa elettorale. Ad annunciarlo è il nuovo leader dei pentastellati Giuseppe Conte. L’ex presidente del Consiglio ha infatti diramato una nota in cui motiva la decisione con la necessità di convogliare tutte le energie nella riorganizzazione del movimento sul territorio. Scrive Conte: “Il Movimento 5 Stelle non parteciperà alle elezioni comunali di Benevento, previste il 3 e 4 ottobre prossimi. Una decisione sicuramente sofferta, nata a seguito di un confronto costante e diretto con gli eletti del territorio e gli attivisti, ai quali ho chiesto, pur consapevole dell’importante lavoro svolto in questi mesi, di investire tutte le energie disponibili per lavorare insieme alla riorganizzazione, anche territoriale, del Movimento 5 Stelle.

La costruzione di una struttura territoriale solida, attiva e soprattutto partecipata è un’attività che in questo momento richiede la massima attenzione e dedizione da parte di tutti.

L’ho detto più volte e lo ribadisco con convinzione: i territori devono essere l’anima del nuovo Movimento 5 Stelle, la risorsa principale su cui investire. Ma per far questo è necessario dare loro gli strumenti utili a definire i processi politici e ad elaborare percorsi virtuosi nella definizione della nostra rappresentanza nelle Istituzioni.

È questo il modo migliore per ripartire con sempre maggiore forza, determinazione e compattezza”.