- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Puglianello (Bn) – Domenica 24 novembre, a Puglianello, presso il Ristorante Rubino, alle ore 17:00, si terrà un importante convegno dal titolo “Antimafia Sociale – Il graduale recupero della normalità”, organizzato dal nuovo centro studi Puglianello in collaborazione con l’Associazione Libera.

Un incontro utile ad affrontare il tema della legalità, della lotta alle mafie e alla criminalità organizzata. Interverranno Michele Martino, referente provinciale Libera Benevento, Marco Natale, referente di Libera per la Valle Telesina, Antonio Iermano, figlio di Aldo Iermano, vittima innocente del terrorismo e delle mafie e Don Tonino Palmese, Vicario episcopale della Diocesi di Napoli e Presidente di Fondazione Polis.

Il nuovo centro studi di Puglianello, attivo nel campo degli eventi culturali a sfondo sociale si prefigge lo scopo di organizzare delle giornate di svariate natura a sfondo culturale, enogastronomico e ricreativo.  

Il primo intervento sarà quello di Michele Martino che parlerà di Libera e delle importanti attività realizzate dal gruppo di lavoro guidato da Don Luigi Ciotti. Seguiranno le parole di Marco Natale e a seguire Antonio Iermano, che racconterà la sua esperienza di figlio di una vittima innocente. Chiude l’evento Don Tonino Palmese che lavora per il riutilizzo sociale dei beni confiscati alla mafia ed inoltre assiste i familiari delle vittime provando a dare loro un sostegno legale, fiscale e amministrativo a quest’ultimi.

Il messaggio che il convegno intende far passare è di doppia natura: far capire che queste problematiche non sono lontane dal nostro territorio (ci sono immobili confiscati a pochi chilometri dal centro telesino) e inoltre interrogarsi su cosa la società civile possa fare di fronte alla criminalità organizzata.