- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il botta e risposta tra Alternativa Popolare e Forza Italia, in relazione alla vicenda che ha coinvolto il consigliere comunale del partito alfaniano, Antonio Puzio, e l’onorevole di Forza Italia Nunzia De Girolamo, non sembra avere fine, sfiorando così il grottesco. Di seguito la nota in difesa di Puzio da parte di AP:

“Esprimiamo solidarietà al capogruppo di Alternativa Popolare al Comune di Benevento Antonio Puzio per gli ingiustificati attacchi che quotidianamente sta subendo”. Così il coordinamento provinciale sannita di Ap che prosegue: “Antonio Puzio in questi mesi sta svolgendo il proprio ruolo con lealtà e responsabilità, a differenza di altri partiti che stanno agendo in modo irresponsabile, creando continuamente tensioni interne all’Amministrazione e agendo facendosi guidare da rancori e veti personali piuttosto che dall’interesse politico generale della comunità che si amministra”. 

“Il limite della decenza negli attacchi nei suoi confronti è stato superato – prosegue Alternativa Popolare – quando rappresentanti istituzionali in riferimento a parole travisate,  decontestualizzate e riferite ad una discussione avvenuta in privato sono state paragonate addirittura a femminicidi e stupri.  A queste strumentalizzazioni personali per fini politici e propagandistici non ci stiamo; Antonio Puzio è una persona, prima che un consigliere, estremamente seria e corretta e continueremo ad essere al suo fianco. Cerchiamo – conclude la nota di Ap – di riportare il dibattito esclusivamente sulle questioni amministrative”.

Leggi anche: 

Insulti a De Girolamo, Campagnuolo: Puzio ammetta i propri errori

Palazzo Mosti, Forza Italia chiede le dimissioni di Puzio

Orlando: Inaccettabili violenze verbali contro la De Girolamo