Tempo di lettura: < 1 minuto

Abbiamo letto le repliche del Sindaco e dei Dirigenti comunali alla nostra nota sull’affidamento di servizi professionali a una società del salernitano. Contengono una notizia buona e una cattiva.

La buona notizia. I dirigenti comunali operano in piena autonomia e fanno affidamenti da 140mila euro a botta senza la necessità di confrontarsi con i decisori politici, Sindaco e Assessori. Benissimo!

La cattiva notizia. Gli stessi dirigenti ignorano- meglio, fingono di ignorare- che la motivazione di un atto amministrativo deve essere contenuta per obbligo di legge nell’atto medesimo. Nella determina dirigenziale n.269 del 28 luglio 2025, quella, per intenderci, con la quale è stato effettuato l’affidamento, non c’è scritto neanche un rigo di quanto i dirigenti hanno solo dopo comunicato a mezzo stampa per giustificare la scelta effettuata. Malissimo!

I Consiglieri Comunali di opposizione del Comune di Benevento

Luigi Diego Perifano, Floriana Fioretti, Francesco Farese, Giovanni De Lorenzo, Raffaele De Longis, Marialetizia Varricchio, Angelo Miceli, Giovanna Megna, Vincenzo Sguera.