- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Telese Terme (Bn) – Si svolgerà nella cornice del Centro Culturale ing. Emilio Bove (Via Roma, 81) il nuovo appuntamento con il ciclo degli aperitivi letterari “dialoghi&buonipensieri”. L’iniziativa, nata dall’idea progetto di Mario Alterio, ha quale finalità quella di mettere in luce che comunicare, educare e condividere possono trainare la cultura e il territorio a vivere  un dialogo e la positività dei buoni pensieri. La rassegna, patrocinata dal Comune di Telese Terme e dalla Pro Loco Telesia, è organizzata in collaborazione con l’Azione Cattolica telesina, il gruppo Fratres (donatori di sangue Telese Terme) e l’IC cittadino.  

Ospite dell’incontro di sabato 13 gennaio alle ore 18.30 sarà Monica Lautieri con il saggio, pubblicato per la Aletti Editore, dal titolo “Industrie manifatturiere e mondo tessile nell’Antica Provincia di Terra di Lavoro”.

Interverrà, insieme all’autrice, premio internazionale Salvatore Quasimodo, il docente universitario Giovanni Cerchia. Previsti i saluti introduttivi del sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano. Intervalli musicali con la partecipazione straordinaria del trio Nausicaa.