- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Apice (Bn) – Apice si colora di maschere anche in questo periodo particolare. Molte sono le cose a cui abbiamo dovuto rinunciare a causa dell’emergenza Coronavirus ma Apice ha deciso di non rinunciare a sorrisi, risate, scherzi, canzoni e allegria che ogni anno il Carnevale regala con le sue maschere e i suoi colori.

Per il bene della comunità apicese la Parrocchia di Santa Mariassunta e San Bartolomeo, l’Amministrazione comunale, la Proloco, il Forum dei Giovani, Apice Partenopea, Oratorio ANSPI San Bartolomeo, ACS Sapori e Tradizioni, Associazione culturale presepe vivente San Nicola, hanno creato un’unica entità. Nasce così il primo step di “Sinergia Parrocchiale”, il “CARNEVALE VIRTUALE APICESE”, tutto in modalità virtuale. 

Due giornate di appuntamenti virtuali, all’insegna del divertimento, con adeguamenti alle regole vigenti. Il 14 febbraio ci sarà la ‘Sfilata dei Carri in 3D’ (Distanziati, Domestici, Divertenti), l’appuntamento è in diretta sulle varie pagine social per una sfilata di carri speciale. Il 16 febbraio ci si tuffa nel mondo delle maschere con ‘La maschera più bella’ e alle 21.00 una Festa di Carnevale per tutti sulla piattaforma ZOOM tra contest, filastrocche musiche e balli. Non il solito carnevale, ma un modo per scambiarsi sorrisi, distanziati, per regalare un po’ di allegria e spensieratezza ai cuori di tutti.