Pesanti disservizi per l’accesso al web nella zona di Apice vengono segnalati alla nostra redazione da un nostro lettore.
“E’ da 24 ore ormai che la connessione alla rete internet risulta assente creando non solo disservizi ai cittadini ma interrompendo anche il servizio di alcuni uffici pubblici. L’anomalia sarebbe stata causata secondo alcune ipotesi dai lavori di esecuzione della larga banda o di cavi elettrici.
A distanza di oltre 24 ore e nonostante i molteplici solleciti ad open fiber quale gestore dell’infrastruttura e sia ai gestori dei servizi di connessione, si è riconosciuto un grave disservizio alle POP di tutta l’area Apice e estesa alle zone limitrofe. Dalle segnalazioni fatte ai gestori risulta che tuttavia sono in corso i lavori per ripristinare i collegamenti, ma senza alcuna comunicazione ufficiale. Disagi ovviamente anche alla linea telefonica dell’ area”.
Aggiornamento ore 13.45
“Il problema è in via di risoluzione, entro un paio di ore tutto tornerà alla normalita” è la comunicazione che ci arriva direttamente da Open Fiber che ha operato nonostante il problema non dipendesse esclusivamente da loro. “Il meccanismo è molto complesso ma siamo intervenuti per tempo e con grande solerzia per poter riportare tutto alla normalità”.