- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il sindaco di Apollosa, Marino Corda, poco prima dell’assemblea dei sindaci convocata a Palazzo Mosti per far il punto sulla situazione coronavirus, è intervenuto sulla questione dei due cittadini del comune beneventano in quarantena dopo essere tornati dal comune di Casalpusterlengo.

“Ad Apollosa non c’è alcun caso di coronavirus”, ha esordito Corda. “I cittadini originari di Apollosa, residenti a Casalpusterlengo, sono arrivati nella nostra comunità nella giornata di martedì. Solo venerdì, però, hanno avuto notizia che il loro comune era stato inserito nella zona rossa. Immediatamente, con grande senso di responsabilità, hanno contattato il 112 e di conseguenza si è attivata la rete dell’Asl. 

Nessuno dei due – ha continuato Marino – presenta sintomi di alcun tipi, anzi, mi sento di dire che entrambi stanno benissimo. Pertanto non c’è bisogno di alcun allarmismo. Fino al 4 marzo saranno sottoposti a sorveglianza attiva da parte dell’Asl e, laddove dovesse presentarsi qualche sintomo, verrà applicato il protocollo previsto. Ma allo stato dell’arte non vi è neanche la necessità di fare il tampone”. 

Infine, da parte di Corda un plauso all’atteggiamento dei due cittadini: “Mi sento di sottolineare il grande senso civico dimostrato dalla coppia. Mi auguro che anche altri cittadini che provengono o che hanno soggiornato nelle località vittime dell’emergenza dimostrino la stessa sensibilità. 

Ad Apollosa – ha concluso il sindaco – vi è logicamente preoccupazione ma nessuna psicosi. I cittadini sono ben informati sulla situazione”.