Tempo di lettura: 2 minuti

Apollosa (Bn) – Si comunica che in data odierna, martedì 31 agosto 2021, sul sito del Comune di Apollosa, è stato riaperto l’Avviso Pubblico per la candidatura di una short list di aspiranti tirocinantisiti in Apollosa, per l’attivazione di n.4 tirocini extra-curriculari destinati ai giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni, disoccupati o inoccupati.

I giovani interessati possono presentare domanda, entro il 10 settembre 2021 scaricando il modello di domanda disponibile al link https://comune.apollosa.gov.it/avviso-costituzione-short-list-tirocinanti-progetto-orizzonte-lavoro , selezionando l’area professionale di riferimento in linea con le proprie esperienze curriculari. 

I profili ricercati a tal fine, sono i seguenti: addetti alla contabilità; marketing specialist; addetti agli affari generali (progettazione, pianificazione, amministrazione ecc); analisti e progettisti di software (sviluppatore web); specialisti dei sistemi economici (analizzare e comprendere il funzionamento del mercato dei beni e dei servizi per individuare soluzioni ai problemi economici); addetto al digital marketing e montatori di mobili.

Nel caso in cui i Soggetti Ospitanti non dovessero reputare idonei i profili presentati a colloquio, o per qualsiasi motivo non siano disposti ad attivare il tirocinio, si procederà allo scorrimento della graduatoria degli ulteriori Soggetti Ospitanti presenti in elenco. In tal caso, saranno stesso questi ultimi a convocare il profilo interessato.

Il percorso,è finalizzato a potenziare il mercato del lavoro locale mediante l’attivazione pratica in aziende interessate, dove il tirocinante entrerà in maniera diretta a stretto contatto con l’esperienza lavorativa. Il tutto avrà unadurata di 3 mesi che prevederà un’indennità di partecipazione pari ad 500 euro mensili. 

Si ricorda infine che l’intero costo del percorso di Tirocinio è a carico del Progetto Finanziato dalla Regione Campania a valere dell’Avviso Pubblico “Giovani in Comune II Finestra” – DD n. 21 del 16.07.2020.