- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’Associazione Italiana Arbitri indice il Corso Nazionale per Arbitri di Calcio per la stagione sportiva 2019/2020. La Sezione di Benevento, dà il benvenuto gratuitamente, a tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non abbiano superato il 35° anno. Al termine del Corso il candidato sosterrà una prova di esame, scritta e orale sul Regolamento del Gioco del Calcio ed un test di idoneità atletica.

Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare. Sarà fornita gratuitamente la divisa LEGEA. Per ogni gara arbitrata spetta un rimborso sulla base della distanza chilometrica. Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un “Tutor” che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara.

Ogni Arbitro dell’AIA è in possesso della Tessera Federale che gli consente di entrare gratuitamente in ogni Stadio per assistere a qualsiasi gara organizzata dalla FIGC su territorio Nazionale. Chiunque abbia intenzione di iscriversi al corso può inviare una mail con il proprio nome e cognome, data di nascita e recapito telefonico a [email protected] oppure contattare ai seguenti recapiti telefonici: ✓ PRESIDENTE: Daniele Mazzulla (328 6131890) ✓ RESPONSABILE CORSO ARBITRI: Antonio Caputo (349 1066772) Per ogni ulteriore informazione, ci sarà uno stand informativo i giorni 26 e 27 ottobre p.v. lungo il Corso Garibaldi di Benevento oltre alla pubblicazione di tutte le notizie sulla pagina Facebook della Sezione “Sezione AIA di Benevento