- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Sarà Valerio Marini di Roma 1 l’arbitro di Spezia-Benevento, in programma sabato alle ore 15 allo stadio Picco. Il direttore di gara capitolino ha incrociato la strada dei giallorossi già sei volte in carriera tra campionato e coppa Italia risultando una sorta di ‘portafortuna’, considerando che il Benevento con lui in campionato non ha mai perso (3 vittorie e due pareggi). L’ultimo precedente con Marini alla direzione di gara vide la Strega imporsi sul Pescara al Ciro Vigorito nel girone di ritorno della scorsa stagione (2-1 con rete nel finale del difensore Volta).

Marini – che tra l’altro ha svolto il ruolo di IV Ufficiale contro l’Entella sabato scorso – sarà coadiuvato dagli assistenti Salvatore Affatato della sezione di VCO (due precedenti vittoriosi con la Strega, entrambi nella stagione scorsa e in casa con Perugia e Venezia) e Riccardo Annaloro (alla sua prima designazione con il Benevento). Il IV ufficiale sarà Daniel Amabile di Vicenza. 

Per Valerio Marini due gare dirette nella stagione in corso: Pescara-Virtus Entella e Livorno-Perugia. Lo score è di un pareggio e una vittoria esterna condito da ben due espulsioni complessive e un rigore concesso.