- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

’Archeologie e Comunità lungo l’Appia’. E’ questo il titolo del convegno in programma il prossimo 26 agosto a Benevento, nella sala Pacca dell’archivio di Stato.

Il programma, l’inizio è fissato per le 17, prevede i saluti di Fiorentino Alaia, direttore dell’Archivio di Stato, di Paola Cecere, presidente Club Unesco, di Clemente Mastella, sindaco di Benevento. di Oberdan Picucci, assessore alla Cultura. A relazionare saranno Alfonso Santoriello, docente di Archeologia del Paesaggio e Metodologie della ricerca archeologica (Università degli Studi di Salerno) e Luigina Tomay, già funzionario responsabile dell’ufficio archeologico di Benevento (Ministero dei Bene e delle Attività Culturali).

Con il convegno, sarà inaugurata la mostra ‘L’Arco e la Città’, con riproduzioni di stampe, incisioni e acqueforti dell’Arco da collezioni private, a cura del Servizio riproduzioni dell’archivio di Stato.

Redazione e testi della mostra sono a cura di Valeria Taddeo, già direttore dell’archivio di Stato di Benevento, e di Filomena Tretola, storico dell’arte.