- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Architerror premia il Sannio ma c’è poco di cui vantarsi. L’oramai popolarissima pagina social, oltre 30mila follower, specializzata nel dissacrare con ironia opere architettoniche ‘fuori dagli schemi’, negli ultimi giorni ha lanciato un sondaggio tra gli utenti. In palio il poco onorevole titolo di “Architerror 2018”. A contenderselo, quattro candidature.

Per Benevento, in campo, quasi superfluo sottolinearlo, la statua di Padre Pio che sovrasta la rotonda dei Pentri. Ribattezzata “Pio Robot d’acciaio” dagli autori della pagina, la nomination sannita era in sfida con “Il tempio di Cassaforma” di Celano, “Lo schizzo” di Mestre, “Spaghetti House” di Carmignano del Brenta.

Una concorrenza sulla carta agguerrita ma di cui “Pio Robot d’acciaio” ai è sbarazzato con grande facilità. “Con un plebiscito a maggioranza bulgara”, infatti, Architerror ha annunciato la vittoria dell’opera beneventana.

Un successo accolto con grande entusiasmo dagli ‘elettori’. I commenti si sprecano, tanti quelli meritevoli di citazione.  Ne prendiamo uno su tutti, a evidenziare lo strapotere del nostro gioiello: “Eh ma se la concorrenza non si organizza rimarrà imbattuto per secoli… “ – profetizza il buon Daniele.

Di seguito, le foto delle opere in nomination: